Applicazione ComSonics CompassMPL integra due funzioni di utilità più utili alla manutenzione delle telecomunicazioni via cavo. La funzione MPL (Mobile Problema Locator) fornisce all'utente telecomunicazioni via cavo con la possibilità di registrare i vari tipi di problemi riscontrati nella pianta cavo e altre utilità come l'energia, telefono, gas, acqua e determinata mediante ispezione visiva. La funzionalità Compass aggiunge una serie di opzioni per l'identificazione, l'archiviazione e la trasmissione di informazioni di perdita del segnale. Entrambe le funzioni inoltrano le informazioni al server Genacis il ComSonics 'che consente di supportare la manutenzione commessa. L'applicazione CompassMPL supporta la possibilità di presentare le perdite di segnale, problemi di costruzione e closeouts ordini di lavoro per problemi di segnale di tipo perdite. Gli accantonamenti sono inclusi per annotare la localizzazione degli impianti di telecomunicazione per aiutare problemi di interferenza LTE combattimento.
L'applicazione CompassMPL è integrato in un'applicazione GENACIS Web ComSonics 'ed è quindi in grado di interagire con i dati di perdita del segnale già memorizzati. Con questo strumento, l'utente può anche personalizzare il proprio problema e ha trovato il codice risoluzione elenca per soddisfare le loro preferenze individuali. Capacità Esporta file è previsto per ogni utilità tramite l'interfaccia web.
Una modalità demo è previsto per introdurre il funzionamento dell'applicazione CompassMPL. Entrando in un servizio in abbonamento con ComSonics e il collegamento con il server ComSonics GENACIS, lo stato dell'applicazione cambierà la versione live con piena interattività. Il servizio di abbonamento limita ogni utente a due dispositivi attivi contemporaneamente; tuttavia, l'utente può aggiungere altri dispositivi disattivando uno dei due dispositivi attivi.
Il cliente è tenuto a contattare ComSonics Customer Service per avviare il servizio di abbonamento CompassMPL. Dopo iscrizione cliente, l'applicazione Web deve essere impostato per autenticare i potenziali utenti del servizio. Un amministratore dovrà inserire nel proprio nome utente e password che verranno poi utilizzate per l'autenticazione di accesso per il Compass / MPL. La mancata autenticazione impedirà di connessione.
NOTA: l'integrazione Compass funziona solo con i dispositivi Android che supportano Bluetooth LE.